Chi sono

Martina Bianchi…detta La Whites (perché a Milano l’articolo ci va sempre!) fin dalle elementari. Ho viaggiato fin da quando ero nel pancione, primo volo a 1 mese, ultimo sicuramente meno di 1 mese fa (in qualunque momento mi leggiate).

La passione dei viaggi mi sento di averla assorbita nel biberon ma il vero cambiamento é avvenuto alla fine dell’università quando ho deciso di premiarmi con un lungo viaggio. Peccato che fosse novembre e che nessuno fosse disponibile a venire con me. Scelta: partire da sola o rinunciare al mio sogno?

Con grande preoccupazione di mia mamma, la sua piccola e timida bimba é saltata su un volo per Bangkok e ha passato più di 1 mese girovagando senza meta per il sud est asiatico conoscendo più persone che in tutto il resto della sua vita: quel viaggio mi ha cambiata profondamente.

Il viaggio per me é diventato un attitudine di vita. Vivo da 3 anni a Parigi: la conosco meglio di tutti i miei colleghi che qui ci abitano da sempre e ogni week-end diventa un’imperdibile occasione per scoprire un nuovo angolo, andare in caccia di aneddoti, incontrare un sorriso: non serve sempre andare lontano per viaggiare…

Purtroppo o per fortuna viaggiare non é tutta la mia vita e forse per questo rimane per me una cosa cosi speciale. Non esagero pero quando dico che é la benzina che tutte le mattine mi fa andare al lavoro con il sorriso.

Allora, siete pronti a partire con me?