
Stamattina parto con una nuova guida per scoprire le zone intorno a Ban Lung. Andiamo subito ad una cascata (forse meglio chiamarla raida) ma lungo la strada ci fermiamo e mi spiega come si fa la gomma dall’albero della gomma. Mi fa vedere anche un sacco di piante di cui mi dice il nome e come si mangiano ma posso solo usare l’immaginazione:spesso non ho la minima idea di che cosa stia parlando!!
Alla seconda “cascata” ci arrivo con una passeggiata sul dorso di un elefante: non avendolo mai fatto ho deciso di provare questo brivido…ma altro che brivido…mi sono sciolta all sole aspettando che il pachiderma sradicasse una foresta x fare uno spuntino!! Pessima idea turistica ma ci stava!!
La terza finalmente e’ una Cascata con la C maiuscola. scendiamo per una scala ripida in una gola e finalmente arriviamo sotto la cascata. La mia guida molto tranquillamente mi dice: non vuoi fare un bel massaggio con l’acqua? All’inizio rido ma capisco che sta dicendo seriamente! A quel punto vestita di tutto punto con scarpe da ginnastica mi infilo dietro la cascata e faccio un passo avanti: che goduria! l’acqua mi scroscia addosso tipo doccia
e sono sola davanti a questo mare d’acqua: stupendo!
Miracolosamente non pranzo a base di pollo e verdure bensì di cervo!! Apprezzato cambio di gusti. Poi immancabile giro del mercato e lago vulcanico spettacolare. Mi addormento qualche minuto al sole poi faccio una bella passeggiata e faccio tutto il giro del bordo lago (5km), con poco piacevole incontro con biscia gigante!
Concludo con tramonto su un altro laghetto vicino ala città dove i ragazzi fanno il loro “happy hour”. Birra, lumache e …pulcini ancora nel guscio bolliti!! e io che nei mercatini pensavo fossero uova sode!! cmq qui non si può rifiutare l’ospitalità quindi quando i ragazzi vicini me l’hanno offerto, mi sono mangiata il pulcino…devo ammettere niente male!!
PS. sono in un posto dove riesco a prendere wifi solo con kindle ma non con bb perché e’ troppo debole quindi le foto seguiranno asap!nel frattempo apprezzate lo sforzo di scrivere con questa tastierina scomodissima!! 😉