Ao Nang

Ci svegliamo presto e un semi raggio di sole penetra dalla finestra…ci scappa un grido di gioia!! Saltiamo giù dal letto, recuperiamo i bagagli e in mezz’ora siamo su un taxi dirette alla spiaggia più vicina (Ao Nang Beach).

Ao Nang, a 25 min di macchina da Krabi Town, è il punto di partenza delle long tail boats che portano alle spiagge accessibili solo via mare e alle isolette della zona. Purtroppo quindi c’è un gran via vai di barche con i loro motori scoperti che fanno un gran rumore e un sacco di fumo nero.

Camminiamo lungo la spiaggia, ci allontaniamo dalle barche e troviamo un posticino tranquillo sotto i faraglioni di roccia caratteristici della zona. Finalmente splende il sole e tutto intorno è un’esplosione di colori.

Abbiamo ammonticchiato tutti i nostri bagagli sulla spiaggia e, dato che fa troppo caldo per stare sdraiate sulla sabbia, passiamo gran parte della mattinata nell’acqua bassa a camminare e sguazzare.

Dopo un ultimo Pad Thai e una limonata ghiacciata in riva al mare (al The Last Fisherman Bar), ancora salate e con i costumi bagnati prendiamo il taxi per andare all’aeroporto di Krabi.

Da qui prendiamo un volo per Don Mueang, il secondo aeroporto di Bangkok.

Stanotte dormiremo in un hotel vicino all’aeroporto Suvarnabhumi da cui domani mattina all’alba ripartiremo per rientrare.

Lascia un commento